Laura Bellini
vive e lavora a Darfo Boario Terme (BS)
Diplomata al Liceo Artistico Decio Celeri di Lovere. Consegue l'attestato di frequenza quinquennale nel 2012 presso la scuola d'arte Kupfer a Palazzolo Sull'oglio sotto la guida dell'artista Primo Formenti. Annovera fra i suoi insegnanti, artisti quali Franca Ghitti, Emilio Del Prato, Carlo Alberto Gobbetti, Angelo Zanella, Pierangelo Benetollo, Beppe Rumi, Primo Formenti.
Da maggio 2012 è Presidente dell'Associazione Culturale-Artistica "Arte al Ponte" della Città di Darfo Boario Terme.
Utilizza preferibilmente colori ad olio e acrilici, affresco maniera gesso e tecniche miste.
La poetica di quest'artista nasce da una rara sensibilità verso il mondo esterno e verso gli altri, tanto che i suoi soggetti ci appaiono ritratti con un atteggiamento di grande riservatezza.
Attenta osservatrice di tutto ciò che avviene attorno a lei, Laura Bellini coniuga questo approccio garbato e discreto alla realtà con una notevole forza d'animo, che miscela in modo del tutto naturale e spontaneo nelle sue opere.
E' così che i suoi dipinti ci trasmettono un profondo senso di delicatezza e armonia, ma al tempo stesso anche determinazione e coraggio.
Lo stile dell'artista è armonioso, di grande equilibrio formale, caratterizzato da pennellate decise ma leggere e da un cromatismo delicato, contraddistinto da una grande luminosità con cui Laura Bellini riesce a rivelarci, senza troppo clamore, anche i luoghi più segreti e nascosti dell'animo umano.
Laura Bellini ha esposto in rassegne d'arte della provincia di Brescia e Bergamo; ha partecipato alla collettiva "I love beauty" nel centro musicale S. Giulia di Brescia e ricevuto, nel 2009, il premio della critica alla rassegna d'arte tenutasi nel comune di Soresina (CR) e il premio "Provincia di Brescia" alla rassegna d'arte della Città di Breno (2009).Nel 2012 sempre alla stessa rassegna di Breno, riceve il premio al 5° posto su 181 Partecipanti.
Studio ed esposizione mostra in via Manifattura n° 57 -25047 Darfo Boario Terme -Brescia